fbpx

UPPER CERVICAL e gli altri trattamenti (manuali, medici, ecc) a confronto.

Mentre la cura tradizionale si concentra sul sollievo dai sintomi, l’obiettivo di Upper Cervical è affrontare la Disfunzione Neuro-Strutturale sottostante che poi produce i disturbi che i nostri pazienti ci sottopongono (questi ultimi li chiamiamo “disturbi secondari” nel senso di “conseguenti”).

Le terapie manuali/meccaniche/posturali/riabilitative possono essere la risorsa principale offerta da terapisti e dottori. La differenza principale di Upper Cervical è la nostra attenzione all’oggettività. Siamo orgogliosi di affermare che la nostra è l’unica struttura in Europa che utilizza:

  • diagnostica per immagini, prima E dopo
  • termo-scansione neurologica paraspinale, prima E dopo
  • test neuro-vestibolari, prima E dopo
  • test neuro-ortopedici, prima E dopo
  • imaging spinale multi-assiale, prima E dopo

Qualsiasi terapista può sostenere di correggere la vostra colonna, o postura o nervi a volte anche con una sola seduta, ma senza i suddetti controlli si riducono la riproducibilità dei risultati e la pretesa di miglioramento sulla base del solo sollievo sintomatico. Per quanto possa piacerci che i sintomi vadano via, dobbiamo assicurarci con esami oggettivi che lo facciano perché il disturbo causale primario è stato scientificamente ridotto. Altrimenti è solo credenza e favole.

Noi proponiamo la Speranza. Scientificamente!