UPPER CERVICAL ITALY

LA SALUTE È UN PROCESSO DINAMICO DI ADATTAMENTO CONTINUO

LA SALUTE È UN PROCESSO DINAMICO DI ADATTAMENTO CONTINUO

Come possiamo definire la salute?
Semplicemente “non stare male”? Questo è riduttivo.
“Sentirsi bene”? Sicuramente apprezzabile, ma non sufficiente.
La salute è un PROCESSO DINAMICO. Mentre siamo immersi nella vita di ogni giorno, il nostro corpo interagisce con una quantità enorme di stimoli dal mondo esterno, li elabora, reagisce dove serve e si adatta continuamente per mantenere un equilibrio funzionale ottimale. E’ una capacità innata che il corpo mette in atto automaticamente; per esempio, ad una luce abbagliante reagiamo con il gesto di proteggerci gli occhi mentre le pupille si contraggono; se ci ammaliamo, la temperatura corporea si alza automaticamente per combattere l’infezione. Noi continuiamo a vivere e a fare le nostre cose mentre tanti processi di reazione ed adattamento si sovrappongono silenziosamente, in un lavorio profondo tanto efficiente da sfuggire persino alla nostra percezione. Essere in salute significa proprio questo: riuscire a reagire bene alle tante sollecitazioni che il corpo incontra incessantemente.
Perché vi raccontiamo tutto questo? Perché vogliamo che capiate l’obiettivo di un percorso Upper Cervical. Alla base di un malessere che si ripresenta c’è sempre una causa profonda che impedisce il suo naturale recupero. Quando questa causa è un’interferenza neurostrutturale, sarà la correzione di quest’ultima a farvi recuperare veramente, non un trattamento che si fermi al sollievo del sintomo nell’urgenza del momento.
Consultate gli specialisti Upper Cervical per mantenere sempre efficiente il vostro innato processo dinamico di recupero.
www.uppercervical.it
#salutesuperiore