UPPER CERVICAL ITALY

Dr. Luca Nannetti

Dr. Luca Nannetti

(laureato in Gran Bretagna)

Titoli accademici

  • Diploma di Laurea ISEF, Università di Firenze
  • Laurea in Chiropratica presso Anglo-European College of Chiropractic (UK) in data 05/07/1995

Specializzazioni

  • Upper Cervical con Dr. Rob Kessinger, DC (Knee Chest Upper Cervical Specific)
  • Network Spinal Analysis (N.S.A.)
  • Bio Energetic Synchronization Technique (B.E.S.T.)
  • Koren Specific Technique (K.S.T.)
  • Torque Release Technique (T.R.T.)

Curriculum

Il Dott. Luca Nannetti ha conseguito la laurea in Doctor of Chiropractic nel 1995 presso l’Anglo-European College of Chiropractic in Inghilterra. Ha quindi proseguito il suo percorso formativo perfezionandosi nel Metodo Analisi Spinale Network (NSA) e dal 2011 è specializzato nel “Sistema di Salute Upper Cervical”.

Con quasi trent’anni di pratica all’attivo, il dr. Nannetti è un profondo conoscitore della chiropratica che non si risparmia per la diffusione della scienza a cui ha dedicato tutta la sua vita professionale. Instancabile sostenitore della capacità del corpo di rigenerarsi se adeguatamente connesso, in studio correda sempre le sedute di correzione neurostrutturale con spiegazioni e consigli per aiutare i pazienti ad adottare corretti stili di vita che favoriscano la riuscita del percorso correttivo ed il mantenimento dei benefici.
Inoltre, parallelamente al lavoro in studio, è spesso impegnato in attività di divulgazione sia per il grande pubblico, con conferenze e seminari, sia per colleghi e studenti come docente ospite in Upper Cervical alla Facoltà di Chiropratica del Barcelona College of Chiropractic, una delle maggiori università europee del settore. Per altro, il dr. Nannetti non è nuovo all’insegnamento in quanto già dal 1997 al 2017 ha svolto Libera docenza presso l’Università di Firenze, all’interno del Corso di Laurea in Scienze Motorie.
Nel 2017 ha conseguito il titolo onorario di membro della prestigiosa Academy of Chiropractic Philosophers, concesso dello Sherman College of Chiropractic.
Dal 2022 collabora con Upper Cervical Cattolica negli studi di Cattolica e di Cesena e si è guadagnato rapidamente la fiducia e la stima dei pazienti che di lui apprezzano la pazienza con cui accoglie le persone che gli si affidano e la competenza in varie tecniche che gli consente di trovare soluzioni sempre efficaci per le varie situazioni.

“Sono fiorentino di nascita e mi sento romagnolo di adozione. Da 29 anni mi prendo cura di pazienti di ogni età che si rivolgono a me non soltanto per i comuni problemi muscolo-scheletrici ma anche per molte altre condizioni che di frequente derivano da disturbi della funzione di controllo che il Sistema Nervoso ha su organi e tessuti. Infatti, i delicati nervi, che trasmettono i comandi dal Cervello a tutto il Corpo, sono spesso sottoposti a tensioni anomale create da squilibri della Colonna Vertebrale. Nel percorso di guarigione le persone apprendono quindi ad aver cura e rispetto di questa straordinaria struttura, a tutti gli effetti la “centralina elettronica” del nostro corpo.”

Prenotazione un consulto