Dr. Asif Khan
Curriculum
Il dr. Asif Khan è il titolare dello studio Upper Cervical Cattolica che dal 2014 è diventato negli anni un punto di riferimento per tanti pazienti, non solo nella comunità locale, ma anche ben oltre, grazie al tamtam appassionato di coloro per i quali Upper Cervical ha fatto la differenza. Il dr. Khan si è subito guadagnato l’affetto delle tantissime persone che si sono rivolte a lui per il suo modo non convenzionale di considerare la salute, aperto nel rapporto con il paziente e consapevole che la reputazione e l’impegno quotidiano alla professionalità sono inscindibili.
Diplomato in Public Health alla Rutgers University (New Jersey, USA) il dr. Khan si è poi laureato Doctor of Chiropractic al Palmer College of Chiropractic (Florida, USA) e specializzato in Upper Cervical con il professor B.J. Kale al TIC Institute (South Carolina, USA). Fresco di specializzazione, nel 2013 ha accettato un incarico in Italia e, con l’intraprendenza che lo contraddistingue, l’anno successivo ha dato vita allo Studio Upper Cervical Cattolica, perseguendo un modello preciso di servizio alla salute, incentrato sull’ottimizzazione neurostrutturale Upper Cervical e integrato, in caso di necessità particolari, con strategie terapeutiche complementari, grazie alla continua ricerca e selezione di collaborazioni con svariati professionisti della salute (dottori in medicina integrata, ortopedici, radiologi, chinesiologi, osteopati, gnatologi, reumatologi, dietisti, ortottisti, psicologi etc) per una consulenza al paziente il più coerente e completa possibile. È proprio in quest’ottica che ha dato vita al sodalizio con il Poliambulatorio Kimeya di Cesena con cui collaboriamo felicemente dal 2016.
Alla stesso spirito di intraprendenza si deve il fatto che Upper Cervical Cattolica sia stato il primo studio privato di chiropratica in Italia con autorizzazione sanitaria, in grado di offrire sotto lo stesso tetto non solo i servizi di chiropratica neurostrutturale specializzata ma anche il servizio di radiologia integrato così da avere la certezza di immagini radiografiche preliminari impostate appositamente per l’elaborazione dei vettori correttivi Upper Cervical.
Curioso per natura e convinto sostenitore della necessità di aggiornamento professionale continuo, il dr. Khan ha seguito seminari internazionali di approfondimento in correzione spinale e craniale pediatrica, in neuro-riabilitazione vestibolare, in alimentazione chetogenica a fini terapeutici ed è attualmente impegnato in un progetto di studi negli Stati Uniti per affinare ulteriormente le proprie competenze professionali e manageriali.